PISCINE A MOSAICO – SKIMMER MOSAIC
Quando pensiamo ad una piscina, indiscutibilmente, la associamo al luogo di benessere e relax per eccellenza. Momenti magici da assaporare sia da soli che in compagnia. Cosa c’è, quindi, di più rilassante per concludere una giornata caotica che un bel tuffo in piscina, magari ammirando il tramonto e sorseggiando un buon cocktail?
Che la piscina sia all’aperto o al chiuso non importa; ma perché non impreziosirla con un tocco costruttivo unico e diverso che la caratterizzi, quale può essere un bellissimo mosaico?
La piscina a mosaico diventa una vera e propria opera d’arte che riflette il nostro stile.
Minuscole tessere, in pasta di vetro o ceramica, che creano giochi di luce, disegni di varia natura e rendono la piscina in mosaico un vero e proprio capolavoro di stile: dal semplice gioco di colore ai disegni con soggetti faunistici, fino a veri e propri “quadri” d’autore.
E’ facile trovare tanti mosaici, dalle più disparate forme e colori, per realizzare la nostra piscina. In realtà, la maggior parte sono realizzati in pasta di vetro, pratici ed economici, sono versatili e molto resistenti. Ma per una piscina più lussuosa ed elegante vengono usati mosaici in ceramica. La lavorazione è per lo più artigianale e realizzata a mano. Sono più costosi di quelli in pasta di vetro, ma l’effetto è davvero spettacolare.
Oltre al fondo della piscina, l’effetto mosaico viene molto utilizzato per la rifinitura del bordo.
Cavallari Piscine è specializzata nella realizzazione di piscine da interno o da esterno interrate con rivestimento a mosaico. In particolare, con le piscine marchio Castiglione offre con la finitura bordo a mosaico un effetto altamente spettacolare. Dall’incontro fra la tecnologia Myrtha® Design e i mosaici Bisazza, unici al mondo, nascono soluzioni ancora più eleganti e raffinate per la parte superiore della vasca.
Guarda le nostre piscine skimmer mosaic: